In Bloom
Tbilisi, Georgia, 1992: l’era sovietica è finita e la guerra civile imperversa nelle province. Per le migliori amiche Natia ed Eka, due 13enni turbolente, l’infanzia sta finendo. La prima ha già catturato le attenzioni dei ragazzi, compreso Lado, che quando parte le regala una pistola.
Ambientato nella Georgia post-sovietica, questo film di formazione segue due ragazzine che prendono la propria vita in mano nonostante la società sessista in cui sono nate. Basato sulla giovinezza della regista, questo racconto di amicizia, ritratto con sentita intensità, è spettacolare.