I gemelli Simon e Jeanne vanno da un notaio per la lettura del testamento della madre, da cui scoprono di avere un fratello e che il loro padre è ancora vivo. Si recano quindi in un Paese mediorientale non specificato, dove scoprono che la loro storia è legata ai conflitti che affliggono la zona.