Quando il meccanico Vahid incontra Eghbal, pensa che potrebbe essere l’uomo che l’ha torturato in prigione e lo rapisce per vendicarsi. Ma dato che l’unico indizio a sua disposizione è il cigolio della protesi di Eghbal, l’uomo chiede conferma ad altre vittime ora in libertà. E il pericolo aumenta.
Jafar Panahi ha vinto la Palma d’oro per questa operetta morale che intesse nella ricerca della verità umorismo nero e urgenza appassionata. Un’opera di cinema politico di uno dei grandi maestri iraniani che schiva le ostinate barriere dell’autoritarismo e della censura.