Alla vigilia dei 40 anni, Jane Birkin riflette sulla sua carriera con Agnès Varda. A interviste sincere si alternano sequenze di film in cui Birkin, con piena libertà creativa, interpreta Jane diverse, tra cui una musa classica, Calamity Jane, una femme fatale, Jane di Tarzan e Giovanna d’Arco.
All’alba dei 40 anni, Jane Birkin ha compiuto un giocoso Amarcord insieme ad Agnès Varda. Tra scene originali, travestimenti camaleontici e le stanze eleganti del suo appartamento parigino, la cantante e attrice riflette con grande piacere e acume sulla bellezza dello stato di musa.