Con il suo eccezionale esordio, il controverso Carlos Reygadas (Post Tenebras Lux, Our Time) incantò il Festival di Cannes: si tratta di un corto girato in CinemaScope da 16 mm che intraprende con gli spettatori un viaggio poetico e psico-geografico attraverso i paesaggi messicani.