Francia, 1425. La Guerra dei Cent’Anni imperversa e Jeannette, 8 anni, non riesce a sopportare la sofferenza causata dagli inglesi. Una suora prova a farla ragionare, ma la piccola è pronta a impugnare le armi per liberare il regno di Francia. Sostenuta dalla sua fede, diventerà Giovanna d’Arco.
Chi se non Dumont potrebbe condurci in un viaggio musicale attraverso il risveglio religioso di Giovanna d’Arco? Con uno stile unico di opera elettro-rock, il versatile maestro francese ci regala una festa cinematografica che, con la sua esuberanza stilistica, forgia una profondità spirituale rara.