Josep
1939. I repubblicani spagnoli fuggono in Francia dalla dittatura franchista. Il governo francese ha costruito campi di concentrazione, limitando l’accesso dei rifugiati a cibo e acqua. Qui, due uomini diventano amici: una guardia e Josep Bartolí, un illustratore che combatte contro il regime.