Kes
Barnsley, Inghilterra. Billy Casper consegna i giornali, legge The Dandy e ha talento con gli animali. Deluso dal sistema scolastico e bersagliato a casa, si dedica all’addestramento di un gheppio. Un insegnante e un commerciante locale supportano l’impresa, mentre altri la ostacolano.
Con la precisione di un falco che si fionda su una preda, Ken Loach crea un’opera commovente di realismo sociale che trova speranza nelle avversità, un lavoro reso autentico da ambientazioni scarne e reali, e dall’interpretazione toccante e genuina di David Bradley, attore allora ancora sconosciuto.