L’età dell’oro dell’horror italiano era agli sgoccioli quando Mario Bava tornò a dedicarsi al genere con questo capolavoro gotico, spesso ritenuto la sua opera migliore. Il film, una storia di spettri catturata con splendidi colori, occupa un misterioso mondo onirico di intensità fantasmagorica.