Killer Joe
Indebitato fino al collo, Chris decide di assumere un sicario per uccidere sua madre e incassare il premio dell’assicurazione, destinato alla sorella Dottie. Chris si rivolge quindi a un poliziotto corrotto, Joe Cooper, che però pretende di ricevere Dottie come “premio carnale”.
Dopo aver visto questo caustico thriller del compianto William Friedkin, non guarderete più il pollo fritto con gli stessi occhi. Sceneggiato da Tracy Letts e con un Matthew McConaughey splendidamente squilibrato, Killer Joe è a metà tra il genere Southern Gothic e un perverso neo-noir.