King Kong
Durante le riprese di un film ambientato nella giungla, una giovane attrice viene rapita dalla tribù locale, che vuole sacrificarla alla scimmia gigante che regna sull’isola. Ma la bestia viene catturata e portata a New York per essere mostrata al pubblico.
Avendo stupito il mondo con l’immagine ormai iconica della spaventosa bestia in cima all’Empire State Building, il primo King Kong rappresenta una pietra miliare del suo genere, che include anche il celebre Godzilla. Un film monumentale i cui effetti speciali risultano ancora oggi straordinari.