Chloé va in analisi, ma si innamora del suo psicanalista Paul. Quando vanno a vivere insieme, sembra tutto perfetto finché alcune scoperte non la inducono a pensare che Paul abbia una doppia vita. Chloé comincia a indagare e si ritrova in un mondo di sosia, inganni e specchietti per le allodole.
Raffinato e realizzato a opera d’arte, Doppio amore conferma François Ozon il maestro del thriller erotico. Con le interpretazioni audaci di Marine Vacth e Jérémie Renier, questo film allucinatorio mette in scena giochi psicosessuali di preda e cacciatore nello stile di Hitchcock e De Palma.