La belle personne, un adattamento de La principessa di Clèves, trasferisce l’azione in un liceo moderno, dove la trama è alimentata dall’esistenzialismo e dalla bellezza ipnotica dei due protagonisti, Léa Seydoux e Louis Garrel.