Catherine assume la giovane Sophie (Sandrine Bonnaire) come cameriera, ma presto cade sotto l’incantesimo della misteriosa e indisponente Jeanne (Isabelle Huppert), un’impiegata delle poste che apre le lettere altrui. Ci sono tutti gli elementi per un racconto di omicidio, violenza e tradimento.