La Chimera
Nella campagna italiana degli anni ‘80, l’archeologo inglese Arthur aiuta un gruppo disordinato di tombaroli a scovare tombe antiche ricche di artefatti. Ma il vero scopo di Arthur è trovare la porta per l’aldilà, dove immagina di potersi riunire con Beniamina, la donna che ama e che ha perduto.
Acclamato dalla critica, il quarto lungometraggio di Alice Rohrwacher abbonda dei tesori di una Toscana d’altri tempi. Con lo stupendo Josh O’Connor e l’iconica Isabella Rossellini a capo di un affascinante gruppo di tombaroli e furfanti, questa storia d’amore mitica ma terrestre incanta e seduce.