L.A. Confidential
Ispirandosi ai gialli di un tempo, quando il genere brulicava di archetipi, atmosfera e vicende serpeggianti, L.A. Confidential è per il noir quello che Gli spietati è per i western. Un classico moderno ricco di interpretazioni impetuose guidate dalla mano salda del defunto Curtis Hanson.