La notte
Con le interpretazioni immortali di Jeanne Moreau e Marcello Mastroianni, il fragile capolavoro di Antonioni è un’analisi agghiacciante della rimozione emotiva che, catturando il degrado di un matrimonio apatico, esplora enigmaticamente le ceneri di un amore sospeso.