I bellissimi e abbronzatissimi Marianne e Jean-Paul sono in vacanza in Costa Azzurra, ma il loro placido soggiorno è interrotto dall’arrivo di un vecchio conoscente insieme alla figlia 18enne, che scatena un’ondata di tensione sessuale, gelosia e violenza improvvisa.
Per questo thriller a bordo piscina, Deray riunisce quello che è senza ombra di dubbio uno dei cast più belli di sempre, tra cui Romy Schneider e Alain Delon all’apice della carriera. La piscina è a sublimazione cinematografica del fulcro dell’estate, caldo come un languido pomeriggio d’agosto.