Lady Macbeth
Campagna inglese, 1865. Katherine è intrappolata in un matrimonio senza amore con un uomo freddo molto più anziano di lei. Quando intreccia un’appassionata relazione clandestina con un giovane fattore, dentro di lei si scatena una forza così potente che non si fermerà davanti a nulla.
A 21 anni Pugh è stata consacrata nel mondo del cinema con un’interpretazione ipnotica ed eloquente in Lady Macbeth di William Oldroyd. Thriller e film in costume si incontrano in questo adattamento di un racconto del 1865 di Nikolaj Leskov, dando vita a una storia sovversiva di vendetta femminile.