Land of Ashes
Selva, un’orfana di 13 anni, vive in un villaggio nella foresta pluviale del Costa Rica. Dopo l’improvvisa scomparsa dell’unica figura materna della sua vita, deve occuparsi del nonno, che non vuole vivere. Tra ombre e giochi selvaggi, dovrà decidere se aiutare il nonno o meno.
L’esordio di Quirós è una ricca favola di formazione ambientata in Costa Rica, che attraverso il suo magico e misterioso paesaggio sonoro dà vita a un sereno naturalismo. Degne di nota sono le interpretazioni degli attori non professionisti, soprattutto della rivelazione 13enne Smachleen Gutiérrez.