La giovane Voula e il suo fratellino Alexandros prendono un treno che da Atene li porterà in Germania, in cerca del padre che non hanno mai conosciuto. Durante il corso di questo viaggio formativo per la Grecia, Theo Angelopoulos rappresenta il fallimento della società contemporanea.