Uno scambio di denaro contraffatto innesca un’intricata serie di eventi nel canto di cigno di Bresson. Tratto da un racconto di Tolstoj, questo racconto morale contemporaneo si dipana con un ritmo preciso e un rigore formale di grande acume, raggiungendo nuove vette di indagine spirituale.