Law and Order
I membri del dipartimento di polizia di Kansas City, prevalentemente bianchi, si occupano di pattugliare la città quotidianamente, interagendo con i cittadini. Lo scopo delle loro attività è vasto, e va dal portare in caserma un bambino disperso agli arresti.
Con questo documentario, Wiseman affrontò le zone grigie della giustizia attraverso incontri che segnarono la maturazione del suo stile. Contrapponendo il potere assoluto alla povertà estrema, il film inscrive la brutalità della polizia nel solco delle disuguaglianze razziali e sociali.