Le otto montagne
In un villaggio remoto sulle Alpi, tra Pietro e Bruno nasce un’improbabile amicizia. Anche se nel corso degli anni le loro strade si dividono, alla fine la vita li riconduce sul luogo del loro primo incontro, a cui Bruno è rimasto fedele, mentre Pietro è partito in cerca di altro.
Vincitore del Premio della Giuria a Cannes nel 2022, Le otto montagne è una storia di amicizia e formazione ambientata nei lenti paesaggi mozzafiato del Nord Italia. Luca Marinelli (Martin Eden) dà di nuovo grande prova di sé in questo film delicato ma di grande potenza.