Le petit soldat
Girato subito dopo Fino all’ultimo respiro, l’opera seconda di Godard sulla guerra d’Algeria (la sua prima incursione nel cinema politico) è stranamente umoristica, ma fu bandita per ben tre anni. Il film segna inoltre la sua prima collaborazione con l’indimenticabile Anna Karina.