Le quattro volte
Un anziano pastore calabrese conduce i suoi ultimi giorni nei pascoli che circondano il paesino medievale nel quale ha sempre vissuto. Durante il lento scorrere del tempo, si susseguono delicati episodi, come la scomparsa e la successiva ricerca di un capretto.
L’inaspettato documentario di Frammartino (che ha ottenuto il plauso di pubblico e critica a Cannes, New York, Berlino, Locarno e altri) riorganizza la natura – capre, alberi, cani, le stagioni – per produrre una splendida storia condensata del ciclo della vita dalla nascita alla morte.