Malato da tempo, l’insegnante Bruno ha la possibilità di tornare là dove tutto è cominciato, in una fornace abbandonata diventata il rifugio di un uomo e di sua figlia. Nessuno dei due riconosce quell’intruso dalle intenzioni sempre più ambigue.