Quando la bionda e frivola Elle viene lasciata dal fidanzato, che vuole trovare una ragazza più intelligente, decide di seguirlo alla facoltà di giurisprudenza per riconquistarlo, ma all’università scopre di essere più portata per la legge di quanto avesse mai pensato.
Fenomeno culturale che ha ispirato infiniti omaggi dalla cultura pop (tra cui il video di Ariana Grande), questa fonte inesauribile di citazioni con l’iconica Reese Witherspoon abbatte gli stereotipi di genere a colpi di tacchi Jimmy Choo! La vendetta non è mai stata così elegante o così rosa.