Jean-Baptiste, un regista, e Elie, un’attrice, si innamorano. Per combattere l’infelicità, si aggrappano alle loro creature, lui al suo film e lei al suo bambino.
Una perla nascosta della filmografia di Garrel, questo melodramma esplora temi quali la perdita, il cinema e gli ostacoli di una relazione instabile. Traendo elementi biografici dalla storia d’amore che il regista ha vissuto con la cantante Nico, L’enfant secret è un’opera di intimità poetica.