Leonora in the Morning Light
All’inizio degli anni ‘30, la pittrice Leonora Carrington si ribella alle convenzioni sociali e si unisce al movimento surrealista, insieme a figure come André Breton e Salvador Dalí. La tormentata storia d’amore con l’artista Max Ernst la costringe ad affrontare i suoi demoni interiori.
Dal ventoso Lancashire alle frenetiche Parigi e Città del Messico, lo straordinario percorso artistico di Leonora Carrington attraversa tele, sculture e componimenti. Etereo come l’icona surrealista, questo straordinario biopic cattura luci e ombre della sua sconfinata immaginazione.