Presa dalla noia, la milionaria bisessuale Frédérique conosce una giovane artista di strada, Why, e la seduce, portandola con sé nella sua villa di St. Tropez per l’inverno. Qui conoscono l’architetto Paul ed entrambe le donne se ne innamorano, innescando un ménage à trois di flirt e inganni.
Con Les Biches, uno dei suoi film più conosciuti, Chabrol offre uno spaccato della malignità manipolativa borghese, celato sotto una patina di controllo. Caustico e sovversivo, questo velenoso menage à trois con Audran e Trintignant si evolve in un dramma psicologico ricco di crudele desiderio.