Poco dopo la guerra del Golfo, in tutto il Kuwait imperversarono incendi provocati dal petrolio. Nella settimana prima che questo mare di fuoco venisse spento, Werner Herzog filmò quel paesaggio apocalittico con i suoi cieli torbidi, il suo terreno bruciato e le fiamme capricciose.