Le vicende di tre donne che affrontano separazioni, tradimenti e altre problematiche. Aurora è lasciata dal marito, mentre Carmela deve imparare ad accettare suo figlio. Infine, Libera, insoddisfatta della sua vita di coppia, decide di reagire.
Pappi Corsicato, che ha iniziato come assistente di Almodóvar in Légami!, dirige Iaia Forte in questo energico debutto. Surreale e spensierato allo stesso tempo, Libera fa miglior uso possibile di un’ironia fuori regola per ritrarre le vite agli antipodi di tre donne napoletane contemporanee.