Licorice Pizza
1973, San Fernando Valley. L’attore 15enne Gary Valentine si innamora follemente di Alana Kane, di dieci anni più grande di lui. Mentre lui cerca di fare colpo con i suoi raggiri imprenditoriali e la sua sfrontatezza innata, l’interesse divertito di lei potrebbe far nascere qualcosa di più.
Ambientato durante una calda estate californiana degli anni ‘70, il film di formazione di Paul Thomas Anderson è un tripudio di caos e malizia. Con le ottime interpretazioni di Alana Haim e Cooper Hoffman, Licorice Pizza è un’ode gioiosa all’amore, all’amicizia e alla spensieratezza della gioventù.