Aki Kaurismäki conclude la cosiddetta “trilogia dei perdenti” con un racconto minimalista alla Bresson, una dissezione altamente esistenziale di solitudine urbana che molto deve all’opera di Edward Hopper che cerca amore e redenzione lungo i viali di sogni infranti della Helsinki contemporanea.