Living Still Life, un’altra delle opere chimeriche di Mandico, ricorda gli strani ritmi e la logica interna dei sogni. L’animazione a passo uno e le viscerali inquadrature ravvicinate di animali danno vita a un mondo in decadimento, dove inseguiamo una donna sospinta da strani desideri.