Tommaso è il figlio più giovane di una famiglia che gestisce un impero della pasta. Da Roma, dove studia lettere e vive con il fidanzato, Tommaso torna a casa per rivelare loro la sua omosessualità e i suoi piani per il futuro, ma suo fratello Antonio gli mette i bastoni tra le ruote.