Julie convive con il fidanzato Ismaël, e invece di preoccuparsi del tempo che trascorre con la collega Alice, Julie la invita a unirsi a loro. L’equilibrio delicato di questo idillio è minacciato da una tragedia che li spingerà a mettere in questione il loro amore.
Nonostante i personaggi esprimano la propria emotività cantando, questo ritorno al musical degli anni ’60 è molto sentito e personale per il regista. Un lavoro intrigante e audace, ma anche consapevole e sincero, con un cast collettivo che comprende Louis Garrel e Chiara Mastroianni.