Le riprese di un film vanno catastroficamente male in questo giocoso mockumentary dell’_enfant terrible_ francese Gaspar Noé. Con uno strepitoso duo formato da Béatrice Dalle e Charlotte Gainsbourg, Lux Æterna è una riflessione formalmente stordente sulla stregoneria e la produzione di un film.