Paula Nelson, detective dal carattere di ferro, va ad Atlantic City per incontrare il suo amante, ma scopre che è morto e decide di indagare. Nella sua camera d’hotel, uccide un uomo il cui corpo viene poi ritrovato nell’appartamento di uno scrittore. Paula viene così arrestata e interrogata.
In questo noir vivace e autoreferenziale, Godard incanala tutto il suo gusto estremo ed esuberante per la pop art e la sua svolta verso una politica di sinistra. Si tratta della sua ultima collaborazione con Anna Karina, e vanta un indimenticabile cameo di Marianne Faithfull.