Madres paralelas
Janis e Ana si conoscono in ospedale prima di partorire. Entrambe sono single e sono rimaste incinte per sbaglio. Janis, di mezza età, ne è contenta. L’adolescente Ana ha paura. Tra le due nasce un forte legame che si trasforma in un rapporto complesso destinato a cambiare la vita di entrambe.
Penélope Cruz ci regala forse la sua miglior interpretazione in questo suo settimo film con Almodóvar. Coniugando un delizioso melodramma con una feroce indagine sul trauma storico della Spagna, Madri parallele è un racconto intenso di amicizia femminile, nonché una delle opere migliori del regista.