L’imprudente playboy Bob Merrick si schianta con la sua barca e necessita dell’unico respiratore disponibile in città, causando involontariamente la morte di un malato di cuore che ne faceva uso. L’uomo tenta allora di espiare i propri peccati, ma si innamora della moglie del defunto.
I melodrammi in Technicolor di Douglas Sirk raggiungono nuove vette di opulenza con questa ballata estatica di casualità e devozione. Destreggiandosi tra dissipatezza e santità, nella sua prima collaborazione con Sirk l’interpretazione sfumata di Rock Hudson incarna l’anima caleidoscopica del film.