Opera del maestro statunitense Michael Mann, Manhunter – Frammenti di un omicidio è un viaggio speculare dentro due menti opposte. Tra luci al neon e sonorità synth-pop anni ’80, la pellicola esplora la complessa psicologia dei serial killer e il loro rapporto ambiguo con la dimensione domestica.