Il giovane Paul, appena smobilitato dall’esercito, è insoddisfatto della vita civile. Mentre la sua fidanzata si costruisce una carriera nella musica pop, Paul si isola sempre di più dai suoi coetanei e dalla loro politica sociale.
Traboccante di energia, musica pop, politica, sesso e soprattutto cinema, questo classico è un modello di libertà cinematografica. Con Léaud e la cantante yé-yé Chantal Goya, questo film emblematico della Parigi degli anni ’60, disponibile in una nuova versione restaurata, è un must di Godard!