Due anni dopo la Palma d’oro per Uncle Boonmee Who Can Recall His Past Lives, Apichatpong Weerasethakul firmò questo inquietante ibrido di docufiction. Caratterizzato da una tranquillità liminale, il film è un’intensa riflessione folklorica sulla memoria, la perdita e la trascendenza spirituale.