Melancholia
Quando Justine arriva nella magione di sua sorella per il proprio matrimonio, i suoi demoni tornano a tormentarla. Il suo comportamento minaccia di rovinare le celebrazioni e le tensioni in famiglia aumentano. Ma quando il pianeta Melancholia appare in cielo, Justine sa che distruggerà la Terra.
Kirsten Dunst ha ricevuto il premio di miglior attrice a Cannes per questo capolavoro sugli effetti catatonici della depressione. Forse era inevitabile che il cinema del dolore di Lars von Trier culminasse con la distruzione dell’umanità. Eppure, la fine del mondo non è mai stata così bella.