Metropolis
In una città altamente stilizzata, gli operai sfruttati dalla classe dirigente vivono nelle profondità della terra. Quando il ricco Freder scopre come stanno davvero le cose, decide di aiutare i lavoratori a scapito del rapporto con l’imperioso padre.
Uno dei film più iconici di sempre, il classico distopico di Fritz Lang rimane esaltante quanto cent’anni fa. Una sinfonia visiva impareggiabile, l’influente visione di Lang ebbe il merito di aprire le porte sia alla fantascienza che alle grandissime possibilità espressive del cinema muto.