Il Cinema Mexico è una delle ultime sale singole rimaste a Milano. La sua storia è indissolubilmente legata alla figura di Antonio Sancassani, che lo gestisce in modo indipendente da trent’anni.
Famoso per le proiezioni settimanali di The Rocky Horror Picture Show, il Cinema Mexico dallo stile art déco è l’ultimo bastione che resiste alla diffusione dei multiplex a Milano. Incantevole e nostalgico, il film caldeggia il potere del senso di comunità creato dalle sale indipendenti.