Michael
Michael, un agente assicurativo all’apparenza innocuo, ha un segreto: in una stanza chiusa a chiave del suo seminterrato tiene prigioniero Wolfgang, 10 anni. Articolandosi su un periodo di 5 mesi, il film mostra quanto possono sembrare normali le vite di chi nasconde i segreti più terribili.
Avventurandosi pericolosamente in territorio hanekiano, il regista (selezionato a Cannes e vincitore alla Viennale) ha catturato il pubblico con questa storia inquietante: un film horror sul concetto di casa, con interpretazioni spettacolari e una trama dritta e affilata come la lama di un coltello.