Microhabitat
Mi-so sbarca il lunario a Seoul. Le sue gioie nella vita sono le sigarette, un bicchiere di whiskey dopo il lavoro e il suo fidanzato che sogna di diventare artista. Con l’aumento degli affitti e delle sigarette, Mi-so si fa ospitare da vecchi amici mentre riconsidera il suo posto nel mondo.
“La vita è proprio deludente”: questo adagio di Tokyo Story di Ozu risuona in Microhabitat, una tenera commedia di disincanto composta da deliziose vignette. L’esordio di Go-woon è una saggia meditazione sui mezzi di sostentamento e sulla bellezza della libertà in una città inclemente.